Silvia Cagliani – Movimento Consapevolezza Musica Creatività

Un percorso per acquisire maggior consapevolezza del proprio corpo e delle sue parti spesso dimenticate, attraverso l’ascolto e il movimento sollecitato dalla musica; per rilasciare tensioni, migliorare la postura, il coordinamento e il ritmo del respiro.

Attivando piacevolmente il processo creativo senza timore del giudizio, è possibile acquisire maggiore elasticità e fluidità nei movimenti e di conseguenza più fiducia e sicurezza in se stessi e uno stato di generale benessere fisico e mentale.

Attraverso i principi della danza creativa e del movimento libero, sarà possibile creare un’atmosfera di gruppo piacevole e rilassante, lasciando alla parola solo un piccolo spazio finale.

Il percorso adatto a tutti non richiede abilità specifiche nella danza; inizia con 10 incontri con la possibilità di continuare.

Conduce Silvia Cagliani Danzamovimentoterapeuta iscritta all’Albo professionale APID; appassionata di tecniche corporee; ha partecipato a molti corsi di ballo e di danza oltre che a percorsi di autoconsapevolezza e di crescita personale.

Ha svolto ricerche e tenuto percorsi di Danzaterapia per insegnanti, educatori, bambini e studenti; lavora da 16 anni nell’area del benessere.