Andrea Gallelli e Giulia Boselli – Danze Caraibiche

Andrea Gallelli, ballerino professionista, si avvicina al mondo della danza a soli dieci anni: studia danza moderna presso l’Accademia di Danza “Lucy Derivi”; presso il Centro Studio Danze “G. Liberti” studia disco dance, boogie woogie e show dance.

Dal 1996 al 2005, presso il Dance Centre di Tiana Campanati, ballerina di fama internazionale, approfondisce lo studio della danza classica e moderna e partecipa a stages con artisti del calibro di Steve la Chance, Brian & Garrison, Michele Carfora e Silvio Oddi.

Dal 2004 al 2012 studia Danze Caraibiche con i maestri Daniela Trucco e Graziano Boggiani di Biella.

Negli anni Novanta entra nel mondo delle competizioni vincendo più volte il campionato regionale di show dance e, in coppia con Marina Pontiggia, il titolo di campione italiano in questa disciplina (2001).

Ha insegnato Danze Caraibiche e balli di gruppo presso la Scuola di ballo “Ago e Gabry” (VA), e boogie woogie presso “G. Liberti” (Seregno).

Dal 2010 affianca la maestra Tiziana Nava nell’insegnamento delle Danze Caraibiche, prima presso la scuola di ballo DanceMania di Lecco, poi presso il Centro Sportivo Stendhal di Oggiono e la palestra Emotion di Lecco.

Nel 2013 fonda il gruppo di Danze Caraibiche LatinAndo.

“Vivo per ballare e ballo per vivere” è il mio motto… ballo da più di 20 anni danze caraibiche.

Ho insegnato già per 5 anni in una scuola di ballo della zona di Como e dal 2019 sono rientrata in pista con Latinando Asd