Virginia Conti – Ginnastica Consapevole del Pavimento Pelvico

Scopri come puoi migliorare la tua postura e centratura, la funzionalità degli organi interni e la tua vita sessuale attraverso movimenti leggeri, armonici e consapevoli.

Movimenti specifici lenti e accompagnati dal respiro, altri più dinamici e attenti con o senza l’uso di accessori quali palle morbide, da massaggio ed elastici, che migliorano la propriocezione, la funzionalità e l’elasticità del pavimento pelvico femminile o maschile.

Imparerai a portare la corretta attenzione e intenzione al tuo pavimento pelvico, una maggiore presa di coscienza con l’acquisizione della consapevolezza che ti permetterà di ascoltarlo e di conseguenza muoverlo.

La pratica è utile e consigliata ad ogni età: da ragazza, per prendere maggiore consapevolezza del proprio fisico e prepararsi alla procreazione; in età adulta, soprattutto dopo la gravidanza, per ripristinare l’ambiente perineo e migliorare il benessere della schiena; in età avanzata per prevenire perdite e prolassi e in generale per mantenere attiva la propria vita sessuale.

Ancora oggi assai poco conosciuta, eppure fondamentale per la salute e il benessere di ogni donna, è la regione di muscoli e legamenti del bacino definita pavimento pelvico.